Italia Veloce, eccellenza italiana nella produzione di bici di classe, non poteva non avere un tool online per consentire agli amanti delle due roto di scegliersi da sé il prossimo modello.
ClienteItalia VeloceSito webwww.italiaveloce.it
Obiettivo di business
Personale ed esclusiva. Ecco le due hot keys del prodotto indirizzato ai veri amanti della bici. L’App deve consentire agli utenti di poter personalizzare direttamente da casa uno dei modelli di biciclette prodotte da un’eccellenza del Made in Italy nel settore.
Obiettivi di marketing
L’utente in pochi minuti deve poter configurare secondo i propri gusti la sua prossima bici ed avere instantaneamente il preventivo di acquisto.
Descrizione
12 passaggi molto veloci, che vanno dal sellino alla taglia della proprietario, per “ritagliarsi” davvero una bici “su misura”. Scelte di opzioni non solo estetiche ma anche di prestazioni per venire incontro agli interessi sia dell’amatore sia dell’appassionato, che desiderano una bici bella ma seria.
Ogni componente è associato a un prezzo in modo tale che l’utente possa visualizzare a ogni click il variare del preventivo in base alle proprie scelte. Al termine, oltre a scaricarsi la scheda del modello configurato, il preventivo viene inviato al produttore e ai dealers.
Caratteristiche tecniche
Il cliente ha fornito le foto dei componenti già pronte per essere integrate nel sistema. Il produttore può modificare prezzi dei componenti e tipologie di configurazioni in un pannello di backend dedicato.